Nuova occasione per essere protagonisti della vita culturale, anche a Lignano. Questa sera alle 20.45, al Teatro Cinecity di Lignano è in programma un altro evento curato dall’Ente teatrale regionale. Sul palcoscenico lignanese si esibirà la soprano Daniela Mazzucato, accompagnata dal tenore Max RenèConsoli e dal pianista Federico Consoli.
La seconda tappa della prima stagione teatrale di Lignano Sabbiadoro sarà infatti dedicata al recital che la soprano dedica alla sua città, con il titolo Venezia è una donna
Racconterà la cittàdei Dogi com’era evocandola attraverso la musica vocale, con brani di Rossini, Faurè, Hahn, Johann Strauss e Wolf Ferrari.
La Mazzucato leggerà anche brani di Goldoni, di altri veneziani e dei viaggiatori illustri, per rievocare i fasti di una Venezia .
Il prossimo appuntamento teatrale di Lignano sarà per il 16 marzo con Simone Cristicchi e lo spettacolo ‘Mio nonno èmorto in guerra’
Già rappresentato a Cividale del Friuli in occasione del centenario dell’ abbattimento del Ponte del Diavolo nelle ultime battaglie della Grande guerra, e dedicato alla Prima guerra mondiale.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per pubblicare un commento.